Inizia con una brutta sconfitta la seconda fase per gli uomini di coach Berti che, davanti al proprio pubblico, cedono a Fidelis Prato per 47-65.
Chiesina gioca bene solo nei primi minuti con Moschini (il migliore dei suoi) a dettare i tempi di gioco in maniera perfetta. Da un’ottima circolazione di palla arrivano buone soluzioni e dopo 4 minuti siamo avanti 10-4. Qui, però, qualcosa si inceppa. L’attacco non trova più la via del canestro così, gli ospiti, ricuciono e sorpassano chiudendo il primo quarto avanti 10-16. Il dominio di Prato prosegue anche nella seconda frazione portando il vantaggio oltre la doppia cifra. Chiesina ha un sussulto e si va al riposo sul 29-39. Al rientro dagli spogliatoi la squadra di Berti ha l’occasione per avvicinarsi. Gli ospiti infatti, presi dal nervosismo, permettono ai Wildcats di ridurre il gap sotto le 10 lunghezze con 15 minuti da giocare. Ma Chiesina non ne approfitta e Prato è brava a riorganizzarsi e chiudere il match sul 47-65.
È stata una serata storta purtroppo in cui è mancato lo spirito e la determinazione giusta per affrontare il match.
L’unica nota positiva è stata il rientro di Alessio Bagnoli che, dopo un lungo stop per un brutto infortunio, è finalmente tornato sul campo da gioco.
Adesso testa al prossimo impegno che sarà giovedì 14 Aprile quando faremo visita a Cs Monteroni.
Wildcats Chiesina - Fidelis Prato 47-65
(10-16/29-39/40-51/47-65)
Chiesina Basket: Salani 13, Guidi, Spadoni, Malagutti, Melani, Seghieri 3, Martunas 3, Sorini 6, Bagnoli 6, Moschini 9, Iozzelli 7, Annibaldi. All. Berti, vice Guidi.
Fidelis Prato: Faini, Fedeli 9, Dari 4, Bianchi, Consorti 12, Risaliti 5, Biancalani, Bovani 7, Benvenuti 25, Appetecchi 3. All. Benvenuti.