Arriva alla quarta giornata la prima sconfitta nella seconda fase per gli under19 di Chiesina contro una squadra solida e ben preparata come Montemurlo(arrivata terza e ad un soffio dal girone per classificarsi alle finali regionali nella prima parte di stagione). È stata la partita più bella, più interessante e giocata meglio di tutta la stagione da parte dei wildcats che escono a testa altissima da questa gara. Il primo quarto è di marca ospite che cerca di prendere il largo ma i ragazzi di Giachetti/Ulivieri non ci stanno e nella parte finale dei primi dieci minuti porta a solo tre lunghezze il divario dagli ospiti. Ma sono i primi 6 minuti del secondo quarto che indirizzano la gara verso la strada di Chiesina visto che i giovani wildcats chiudono le maglie in difesa e lasciano Montemurlo con 0 punti segnati. Da qui in poi la gara diventa equilibrata ma sempre con Chiesina in vantaggio e padrone della gara…ma ci si mette la sfortuna di mezzo che prima toglie Barsali dalla gara per una botta al ginocchio e poi Del Carlo che dopo un contrasto con un avversario ha la peggio e si procura un ematoma vistoso all’occhio che lo manda k.o. I ragazzo di Giachetti/Ulivieri non si demoralizzano e restano aggrappati alla vittoria fino a 6secondi dalla fine quando arriva la tripla del pareggio che porta la gara ad i supplementari. I padroni di casa sono stremanti causa infortuni e situazione falli drammatica e sembrano mollare ma non ci stanno e recuperano piano piano portando il match al secondo supplementare dove Montemurlo fa la voce grosse e porta a casa la vittoria.
I giovani wildcats escono tra gli applausi per una partita giocata con la giusta cattiveria e convinzione dei propri mezzi.
Chiesina Basket- Montemurlo 73-78 dopo 2t.s.
17-20; 18-10; 11-12; 13-17;6-6;8-13.
Barsali; Bulleri 5; Del Carlo 9; Fusaro 16; Manfredi 6; Moretti; Paoletti 26; Pavoni 1; Qojsa 3; Santacroce 7. Coach: Giachetti-Ulivieri.